EDICOLA: TEMPIO DELL'INFORMAZIONE

Periodo: 2017
Settore: Vari
Area: Vicenza
Finanziato da: FSE POR 2016-2020 (100)

Descrizione: Gli ambiti tematici ritenuti fondamentali per favorire la competitività d'impresa sui quali si devono concentrare gli interventi riguardano: -Interventi su settori produttivi, filiere, aziende o territori in situazione di crisi conclamata o prevista promuovendo processi di innovazione e riorganizzazione industriale e qualificazione delle competenze; -Aumento del livello di qualificazione del personale delle imprese e del livello di innovazione e competitività delle stesse con particolare attenzione all'avvio di interventi di restyling, di ricerca e sviluppo su nuovi prodotti, di processi di internazionalizzazione, di riqualificazione del personale in funzione di nuove tecnicalità e l'efficientamento dei processi di produzione e vendita; -Diminuzione del numero di lavoratori espulsi dal mercato del lavoro e del numero di imprese in crisi aziendale accertata o prevista concentrandosi nell'individuazione e promozione di nuovi prodotti/servizi, nell'adozione di nuove tecnologie, nello sviluppo di nuove competenze e nella ristrutturazione di processi e sistemi produttivi. Allo stato attuale, sia da parte delle aziende coinvolte nel precedente programma "Quarto Potere" sia da parte di altre, si registra una crescente domanda di formazione nell'ambito del marketing strategico inteso come opportunità di allargare la propria rete di clientela e di rispondere a nuove esigenze del territorio legate alla forte presenza di turisti francesi, tedeschi e americani nella provincia di Vicenza. Gli obiettivi specifici che si intende perseguire attraverso questa proposta formativa riguardano: -Espansione della conoscenza e dell'uso degli strumenti messi a disposizione dalle tecnologie digitali, gestionali, informatiche legate ai nuovi sistemi di informazione per sviluppare sistemi di marketing e vendita efficaci ed efficienti; -Sviluppo dell'impiego di tecniche di marketing e della conoscenza di nuove strategie promozionali (cross marketing, reputation marketing,...) anche in lingua inglese così da allargare gli orizzonti di mercato alla scala internazionale; -Trasmissione di competenze relative al marketing turistico e territoriale con focus sull'area vicentina ricca di ville, storia, itinerari naturali, culturali ed enogastronomici, così da poter intercettare le esigenze dei turisti fungendo da polo informativo e da punto di riferimento; -Acquisizione e sviluppo delle competenze linguistiche essenziali per poter comunicare e vendere al cliente estero -Conferimento di nozioni sulle tecniche di vendita per competere più incisivamente nel mercato locale e allargare la clientela.

photo-video


Link:

» www.ebveneto.it/foto/eventi/ORI/ev30_loghi_regionali.jpg

s
Ente Bilaterale Veneto F.V.G. Via Castellana, 88/C - 30030 Martellago (VE) Tel +39 041 5802374 Tel +39 041 5802374 Fax +39 041 5893667 info@ebvenetofvg.it P.IVA 03227070285 - C.F. 92098780288 CODICE SDI PER FATTURAZIONE ELETTRONICA: SUBM70N

Informativa sui cookies
ebveneto Skype ebveneto
Facebook EbVeneto
Feed RSS EbVeneto
Canale Telegram EbVeneto
YouTube EbVeneto
Instagram EbVeneto
Richiedi i servizi tramite le nuove App dell'EBVF