Settore: Turismo
Finanziato da: FSE POR 2016-2020
Descrizione:
L'Ente Bilaterale Veneto presenterà alla Regione Veneto DGR 255 2016 un progetto RISERVATO ALLE AZIENDE DEL SETTORE TURISTICO che avrà come obiettivo di dare degli strumenti e strategie perintercettare conquistare e soddisfare il cliente che ama la cultura gli eventi musicali e artistici.
CORSI WORKSHOP COACHING CONSULENZA INDIVIDUALE E DI GRUPPO E FINANZIAMENTI A FONDO PERDUTO PER L'AQUISTO DI ATTREZZATURE HARDWARE E SOFTWARE sui temi:
Il cliente-turista
- Il turista "cultural addicted"
- Il turista "culturale ma non solo…"
- Il turista "serendipty"
- Il turista "culturale per caso"
- Fabbisogni del XXIst consumer
Veneto Contemporaneo
- Il tessuto culturale contemporaneo del Veneto
- Le reti di diffusione della cultura contemporanea in Veneto
- I grandi eventi culturali del Veneto
- Architetture contemporanee e architetture industriali
- Connessioni e reti di mobilità
Amici o nemici?
- Facebook, Instagram,…
- Tripadvisor e altri consulenti
- Booking & co.
- Uber, Airbnb & co.
Comunicare la cultura contemporanea
- Dinamica della comunicazione turistica e culturale
- Storytelling ed esperienza
- Always connected: PR, social mktg, leisure mkt, eventi
Social media marketing
- Social media per il prodotto turistico
- Digital storytelling
Connecting dots: progettare per accogliere
- Con la cultura si mangia
- Il club di prodotto "Veneto Cult"
Comunicare e vendere "Veneto Cult"
Londra, capitale mondiale della cultura
Consulenze aziendali sui specifici bisogni dell'impresa turistica relativi a:
- Strumenti di marketing sulla individuazione e fidelizzazione dei clienti / 8 ore
- Mappare le buone prassi per un turismo musicale, dell’arte ed eventi / 8 ore
- Webmarketing per un turismo musicale, dell’arte ed eventi / 8 ore