11 Ottobre - Giornata internazionale delle bambine

Data
10 ottobre 2018 -09:37

Categoria
Eventi

Oggetto
Il Comune di Padova dedica piazzetta Forzatè ai diritti dei bambini

Descrizione

L'11 ottobre il Comune di Padova aderisce alla "Giornata mondiale delle bambine e delle ragazze", indetta dall'Onu e al manifesto "InDifesa - per un'Italia a misura delle bambine e delle ragazze", proposto dalla Fondazione Terre des Hommes Italia onlus, che da oltre cinquant'anni è impegnata nella protezione dell'infanzia.
La giornata nasce con lo scopo di sensibilizzare l'opinione mondiale sulla situazione di grande svantaggio e discriminazione in cui bambine e ragazze si trovano a vivere in grandi parti del mondo. Questa diseguaglianza porta un minore accesso all'istruzione, ai diritti, all'assistenza medica e, in molti paesi, si traduce in violenza, sfruttamento, matrimoni già in tenera età e gravidanze precoci con tassi di mortalità elevatissimo.
Per testimoniare l'impegno del Comune nella lotta alla violenza e alla discriminazione, e per sensibilizzare l'opinione pubblica sul rispetto e la prevenzione della violenza e delle discriminazioni di genere, l'Amministrazione comunale organizza una serie di eventi.

Programma piazzetta Forzaté 

ore 16:30

Animazione, giochi di strada e riflessione sulla tematica dei diritti delle bambine e dei bambini. Evento inserito nel progetto regionale "Alleanze per la famiglia", in collaborazione con i Centri di animazione territoriale del Settore Servizi Sociali e il Comitato provinciale dell'Unicef di Padova.

ore 17:00

Inaugurazione della targa "Il Comune di Padova dedica piazzetta Forzaté ai diritti delle bambine e dei bambini", con la partecipazione attiva degli alunni della scuola secondaria Giotto, sezione indirizzo musicale, e dei ragazzi dei Centri di animazione territoriale del Settore Servizi Sociali.sala Anziani di Palazzo Moroni - mappaore 18:00Incontro "Spose bambine. Nessun amore, nessuna libertà, nessun diritto", con la partecipazione di Taher Djafarizad, presidente dell'associazione Neda Day, e di Flora Grassivaro, presidente della Federazione delle donne per la pace nel mondo.


Query non eseguita:
select n.*, c.new_cat_descrizione as categoria from SE_NEWS as n LEFT JOIN SE_NEWS_CATEGORIA as c on (n.new_categoria=c.new_cat_codice) where n.id = '1039'