Imprese ricettive e della ristorazione di fronte alle nuove sfide

Evento di sensibilizzazione per le imprese che vogliono attrezzarsi per essere più competitive!
Categoria: Eventi
Clicca qui per visualizzare la scheda del servizio associato a questa notizia

 


L'Ente Bilaterale Veneto FVG indossa le veste del Relatore all'interno del ciclo di incontri  su "Imprese ricettive e della ristorazione di fronte alle nuove sfide"

La qualificazione delle risorse umane è cruciale per ogni settore produttivo, ma ancora di più per quello  ricettivo e soprattutto per la ristorazione dove le competenze nella maggior parte dei casi necessitano di uno spiccato miglioramento, laddove incrementarle significa valorizzare l'offerta aziendale e del territorio. Non si tratta solo di formazione professionale, ma di un insieme di profili legati all'innovazione, all'adeguamento agli standard internazionali della domanda, alla gestione manageriale dell'azienda che insieme favoriscono la competitività.

Autenticità, identità, qualità, sostenibilità, rispetto, sicurezza, responsabilità, affidabilità, raggiungibilità, vicinanza, flessibilità, efficienza, conoscenza, innovazione, digitalizzazione, sono riferimenti, peculiarità e temi che oggi il mercato valuta in via prevalente. Questi trend, già emergenti negli ultimi anni, ma che il Covid ha confermato e accelerato, costituiscono ora le principali sfide per ogni imprenditore, a prescindere dalla taglia e dalla tipologia della sua impresa.

L' incontro  sarà il 25 maggio 2021 ore 15,30 :

"Gli ambiti da presidiare: qualificare le risorse umane

PROGRAMMA


Sfide: lo staff conosce e condivide il concept? qual è il valore aggiunto che apporta il personale? qual è la loro capacità digitale?

Temi: accrescimento e valorizzazione delle competenze interne, efficienza dei processi, organizzazione dei ruoli e pianificazione dei compiti, aggiornamenti tecnologici, programmazione delle attività, incorporazione della conoscenza nel prodotto

Introduzione: Giacomo Gironi, Laurenzi consulting

Testimonianze: Marco Palazzo, Ente bilaterale F.V.G.

Moderatore: Fausto Bizzarri, We consulting-Wemay srl


Per registrarti all'evento on-line clicca qui

Per maggiori informazioni rivolgersi a s.rizzato@ebvenetofvg.it


20 maggio 2021 -12:10

Ente Bilaterale Veneto F.V.G. Via Castellana, 88/C - 30030 Martellago (VE) Tel +39 041 5802374 Tel +39 041 5802374 Fax +39 041 5893667 info@ebvenetofvg.it P.IVA 03227070285 - C.F. 92098780288 CODICE SDI PER FATTURAZIONE ELETTRONICA: P62QHVQ
ente accreditato ai Servizi al Lavoro della Regione Veneto
codice L255 con DDR n. 388 del 09/05/2018.


Informativa sui cookies
ebveneto Skype ebveneto
Facebook EbVeneto
Feed RSS EbVeneto
Canale Telegram EbVeneto
YouTube EbVeneto
Instagram EbVeneto
Richiedi i servizi tramite le nuove App dell'EBVenetoFVG