APERTO IL BANDO FONTER PER FINANZIARE LA SICUREZZA

SCADE IL 23 SETTEMBRE la presentazione dei progetti per finanziare la sicurezza sui luoghi di lavoro e di misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus covidฉ\19 negli ambienti di lavoro con scadenza il 23/09/2021.
Categoria: Bandi e finanziamenti

Pubblicato il bando  FONTER avviso n. 47/2021 Kit Sicurezza che finanzia percorsi formativi in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e di misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus covidฉ\19 negli ambienti di lavoro con scadenza il 23/09/2021. 

Si tratta di un avviso ad esaurimento risorse

L'avviso si rivolge ad aziende di qualsiasi dimensione, iscritte a FONTER entro la data di invio della richiesta di finanziamento, ed ha come destinatari: 

  • lavoratori/trici assunti con contratto a tempo indeterminato;
  • lavoratori/trici assunti con contratto a tempo determinato, in essere, di durata almeno di 3 mesi; 
  • lavoratori/trici stagionali che, nellกฏambito dei 12 mesi precedenti la presentazione del KIT, abbiano lavorato con contratto di durata almeno di 3 mesi alle dipendenze di aziende assoggettate al contributo dello 0,30 ed aderenti al Fondo; 
  • lavoratori con contratto di apprendistato (apprendistato professionalizzante), ad esclusione della formazione obbligatoria. 

 

A valere sul presente Avviso ciascun progetto formativo, deve soddisfare i seguenti requisiti: 
  • contenere un numero massimo di 50 Percorsi Kit (fa fede il Codice Fiscale del lavoratore in formazione associato a ciascun kit); 
  • un medesimo dipendente può partecipare a un numero massimo di kit pari a 4 di cui: max 3 kit del catalogo Salute e Sicurezza e max 1 kit del catalogo Protocollo Covid. 

 

Ciascun gruppo d'aula comprende un minimo di 3 e un massimo di 25 allievi partecipanti. Gli allievi possono provenire da aziende diverse purchè tutte afferenti alla medesima linea di finanziamento, ovvero: 
  • Linea 1 destinata ad aziende aderenti fino al 31/03/2021; 
  • Linea 2 destinata ad aziende aderenti dal 01/04/2021. 

 L'attività del Progetto Formativo deve essere avviata tassativamente entro 120 giorni dalla data di comunicazione di ammissione al finanziamento. 

Segnalo che all'Avviso 47/2021 sarà applicato il regime De Minimis ex REG. 1407/2013 e non il regime Temporary Framework attualmente in vigore. 
 
Relativamente alle tempistiche, a fronte della natura dell'avviso e della necessità di procedere alla presentazione delle domande nonappena la piattaforma sarà attiva, abbiamo bisogno di ricevere la documentazione in allegato entro il 31/08/2021: 
  • FONTER Scheda Azienda per ciascuna azienda coinvolta debitamente compilata con i dati aziendali; 
  • SCELTA KIT SICUREZZA 2021 per ciascuna azienda interessata alla presentazione dei KIT debitamente compilata con i fabbisogni formativi. 

 Una volta proceduto con questa prima tornata di informazioni procederemo alla raccolta della documentazione richiesta dal fondo che dovrà essere inviata a FONTER entro il 01/10/2021. 

Non appena sarà disponibile vi segnalerò la data di apertura della piattaforma online di presentazione, così da poter eventualmente ricalibrare le scadenze.

Per partecipare al Kit sicurezza vo chiediamo di inviare una mail a s.rizzato@ebvenetofvg.it, vi invieremo la documentazione da compilare.
Per maggiori informazioni rivolgersi a segreteria Ente Bilaterale Veneto fvg 041/5802374


28 luglio 2021 -17:13


Query non eseguita:
select n.*, c.new_cat_descrizione as categoria from SE_NEWS as n LEFT JOIN SE_NEWS_CATEGORIA as c on (n.new_categoria=c.new_cat_codice) where n.id = '1298'