Opportunità per le Neoimprese

Agevolazioni e contributi per l'avvio di impresa
Categoria: Bandi e finanziamenti
Clicca qui per visualizzare la scheda del servizio associato a questa notizia

 

YES I START UP - MICROCREDITO – ANPAL

Un'iniziativa nazionale per sostenere l’autoimprenditorialità, attraverso attività mirate di formazione e accompagnamento all’avvio d’impresa. Promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, l'iniziativa è affidata all'Ente Nazionale del Microcredito e attuata attraverso una rete di soggetti attuatori tra cui Cescot veneto.

Sono ammissibili le spese quali:

·         Programmi di spesa fino a 50 mila Euro: per gli investimenti: impianti, macchinari e attrezzature, ristrutturazioni (max10% degli investimenti) …

·         per l’avvio dell’attività: materie prime, di consumo, semilavorati e prodotti finiti, utenze e canoni, assicurazioni, salari e stipendi

BANDO ON

Nuove imprese a tasso zero, le agevolazioni prevedono un mix di finanziamento a tasso zero e contributo a fondo perduto per progetti d’impresa con spese fino a 3 milioni di euro, che può coprire fino al 90% delle spese totali ammissibili. L’incentivo per le donne e i giovani che vogliono diventare imprenditori. Il soggetto gestore Invitalia S.p.A. 320 milioni di euro, di cui 20 milioni di euro destinati alla concessione di contributi a fondo perduto.

 

Compila e invia il modulo allegato per maggiori informazioni  a :


b.boscolo@ebvenetofvg.it

 


18 novembre 2021 -16:31


Query non eseguita:
select n.*, c.new_cat_descrizione as categoria from SE_NEWS as n LEFT JOIN SE_NEWS_CATEGORIA as c on (n.new_categoria=c.new_cat_codice) where n.id = '1320'