Sei un’azienda e vorresti assumere qualche giovane stagista per apportare conoscenza e nuove idee all’interno della tua organizzazione? Aderisci al progetto Rete (https://rete.giovani2030.it/gli-stage/candidatura-imprese) in qualità di impresa e scopri tutti i vantaggi a te riservati!
Dal 7 Ottobre 2024 è fruibile la piattaforma del Progetto Rete dedicata alle imprese che desiderano accogliere giovani stagisti per formarli lavorativamente, attingendo alle loro conoscenze fresche di studi.
Chi può partecipare?
Le aziende che possono essere ammesse alla selezione, devono presentare i seguenti requisiti:
- essere una società di diritto italiano con sede legale in Italia
- avere codice fiscale e partita IVA italiani
- avere un minimo di 30 dipendenti
In cosa consiste il progetto?
Il progetto prevede l’erogazione di un voucher di € 10.000,00 al lordo delle ritenute di legge, a copertura dell’indennità di partecipazione da corrispondere a ciascun stagista per uno stage della durata di 6 mesi.
Qual è il numero massimo di posizioni che ciascuna azienda può offrire?
Ogni azienda può candidarsi per ospitare fino a 3 posizioni di stage, presso la sede principale o le filiali in Italia o in uno degli altri Paesi dell’Unione Europea.
Come avviene la presentazione della domanda ed entro quale data si può fare richiesta?
C'è tempo fino alle ore 17:00 dell'8 novembre 2024 per presentare la domanda tramite la piattaforma online. Tutte le richieste inviate entro questa data saranno valutate, senza considerare l'ordine di arrivo.
Dopo la raccolta delle candidature dei giovani e in fase di attivazione dello stage, sarà stilata una graduatoria, con priorità per gli stage all'estero e per le imprese che offrono risorse aggiuntive.
Questo il link per accedere alla piattaforma: CLICCA QUI
Per ulteriori informazioni circa la modulistica da presentare per fare domanda di partecipazione al progetto, CLICCA QUI
15 ottobre 2024 -00:00