IL MADE IN ITALY SBARCA ALL'ESTERO

VENERDI’ 10 APRILE ore 17.00 c/o CONFESERCENTI PADOVA Moda: la FISMOConfesercenti, ALTOITALIANO e con la collaborazione di Padova Promex, presentano il Made in Italy che sbarca in USA.
Categoria: Eventi

Dopo l'inaugurazione della prima serie di negozi multibrand, ALTOITALIANO si prepara, con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico, a una serie di missioni all'estero per promuovere i marchi di alta qualità made in Italy e a fondare il primo ufficio commerciale diretto e permanente negli USA,SHOWROOM ITALIA con oltre 300 MQ di vendita.

In occasione del dibattito di venerdì 10 aprile, cui parteciperanno imprenditori e operatori del settore manifatturiero, assieme a rappresentanti delle associazioni di categoria ed in collaborazione con Padova Promex, verrà presentata la nuova iniziativa di ALTOITALIANO, che punta alla valorizzazione delle piccole e medie manifatture del sistema moda italiano all’estero. Al centro di questo progetto, quindi l’idea di salvaguardare e promuovere la grande eccellenza e la capacità artigianale di chi fa “lusso accessibile”.

“Quello che ci rende unici, dichiara Linda Ghiraldo Presidente della Fismo Confesercenti (settore della moda di Confesercenti) è la capacità di trasferire il nostro know how in un segmento relativamente piccolo, se confrontato con il resto del mercato globalizzato, ma ad alto valore, l’eccellenza Italiana nel mondo. Eccellenza che si concretizza nella capacità artigianale che non è replicabile industrialmente e che se usata a dovere rappresenta un potenziale enorme”.

L’apertura dello SHOWROOM ITALIA a Los Angeles darà la possibilità alle nostre PMI di avere un contatto diretto e continuativo con il mercato nordamericano, evitando gli ingenti investimenti che un simile processo di internazionalizzazione richiede.


L’imminente definizione di un accordo di libero scambio Usa-Ue rappresenta un’occasione impedibile per le eccellenze del sistema Italia per conquistare spazi commerciali senza precedenti.


Visualizzazione di Invito-mail-Padova.jpeg


9 aprile 2015 -17:12

Ente Bilaterale Veneto F.V.G. Via Castellana, 88/C - 30030 Martellago (VE) Tel +39 041 5802374 Tel +39 041 5802374 Fax +39 041 5893667 info@ebvenetofvg.it P.IVA 03227070285 - C.F. 92098780288 CODICE SDI PER FATTURAZIONE ELETTRONICA: P62QHVQ
ente accreditato ai Servizi al Lavoro della Regione Veneto
codice L255 con DDR n. 388 del 09/05/2018.


Informativa sui cookies
ebveneto Skype ebveneto
Facebook EbVeneto
Feed RSS EbVeneto
Canale Telegram EbVeneto
YouTube EbVeneto
Instagram EbVeneto
Richiedi i servizi tramite le nuove App dell'EBVenetoFVG