Tecniche e potenziamento di memoria veloce: un corso gratuito a Chioggia

Corso GRATUITO rivolto alle AZIENDE, e ai propri LAVORATORI, nel settore della Comunicazione, Immagine, Grafica, Informatica e Web. Luogo: Chioggia.
Categoria: Formazione

Titolo: "Creatività in azione: Accendete la vostra creatività quotidiana". Tecniche e Potenziamento di memoria veloce"
Durata: 12 ore
Calendario: lunedi 1 e martedi 2 Febbraio dalle 13.30 alle 19.30
Docenti: Massimo Bonventi (*)
Luogo: Confesercenti Chioggia - aula Via G. da Verrazzano, 79/E

DESCRIZIONE

È importante non tanto quanto impari, ma quanto ricordi. Giusto?
L’essere informati, aggiornati, il conoscere di più e meglio e, soprattutto, il ricordare tutto questo... costituisce l’elemento portante della nostra sopravvivenza sociale ed è fondamentale per il nostro lavoro e i nostri affari. Ricordiamoci sempre che l'atto di rievocare informazioni memorizzate non è mai una banale ricerca meccanica o un semplice riconoscimento di tracce mnemoniche: occorrono tecniche e strategie di pensiero per selezionare, all’interno delle nostre conoscenze, le informazioni che desideriamo richiamare, informazioni che sono state collocate in una struttura nervosa e mentale ricchissima di articolazioni.

Cervello

In questa ottica non riduttiva e meccanicistica, bensì attenta alla multiforme realtà dei fenomeni mentali, le tecniche e le strategie esposte al corso  non solo consentono di memorizzare qualsiasi tipo di informazione in modo più efficace ed efficiente, ma comportano anche un tangibile potenziamento dell'attenzione, della concentrazione, della creatività, dell'ordine e dell'organizzazione mentale, e, cosa più importante, della fiducia in se stessi.

(*) Massimo Bonventi, Psicologo, con un Master in Scienza del Comportamento, dal 1985 è “Esperto di Tecniche Mnemoniche e Ginnastica Mentale” e ancora oggi si dedica alla continua messa a punto di tecniche per apprendere come memorizzare e come studiare. Abitualmente svolge attività di consulenza aziendale/progettazione/docenza di corsi di formazione inerenti la propria evoluzione e la valorizzazione del personale. Ha, al suo attivo, circa 1.500 giornate di formazione tenute presso enti pubblici e privati, PMI e associazioni di categoria, per oltre 12.000 ore di docenza e 40.000 allievi.

INFORMAZIONI, SCADENZA E PRE-ISCRIZIONE
Inviare una email di pre-iscrizioni solo se interessati e del settore di riferimento (Comunicazione, Immagine, Grafica, Informatica e Web -vedi codice ateco-) entro e non oltre il 23/01/2016
PER INFO:  cell. 347-86.134.86
ADESIONI: b.boscolo@ebveneto.it
REF.:  dott. Beniamino Boscolo


15 gennaio 2016 -09:10


Query non eseguita:
select n.*, c.new_cat_descrizione as categoria from SE_NEWS as n LEFT JOIN SE_NEWS_CATEGORIA as c on (n.new_categoria=c.new_cat_codice) where n.id = '747'