Contributi per sostenere tirocini formativi di cittadini stranieri

La Mobilità Internazionale del Lavoro
Categoria: Immigrazione

Nell’ambito del Programma “La Mobilità Internazionale del Lavoro”viene pubblicato un Avviso per l’erogazione di contributi finalizzati a sostenere tirocini formativi individuali di cittadini stranieri non appartenenti all’Unione Europea, che fanno ingresso in Italia.

Tirocini con una durata compresa tra un minimo di tre ed un massimo di sei mesi entro il 31 dicembre 2016.

Italia Lavoro si riserva la facoltà di concedere proroghe a tale termine, qualora ne ricorrano le condizioni. Italia Lavoro erogherà contributi, a rimborso, a favore dei soggetti beneficiari fino a un totale massimo di € 6.000,00 (seimila/00) per ciascun tirocinio, a rimborso di un’indennità effettivamente corrisposta al tirocinante e per la effettiva realizzazione di servizi aggiuntivi di supporto al percorso formativo.
Le richieste di ammissione a contributo potranno essere presentate da soggetti promotori abilitati all’attivazione di tirocini formativi, verranno prese in considerazione in ordine cronologico, secondo la modalità a sportello, e dovranno essere presentate entro e non oltre il 31 agosto 2016.


Per i requisiti di partecipazione, le condizioni, le modalità di presentazione e la modulistica si rinvia alla versione integrale dell’Avviso, disponibile sul sito di Italia lavoro a questo link.

 

 

 


15 aprile 2016 -17:50


Query non eseguita:
select n.*, c.new_cat_descrizione as categoria from SE_NEWS as n LEFT JOIN SE_NEWS_CATEGORIA as c on (n.new_categoria=c.new_cat_codice) where n.id = '782'