Veneto Kult: approvato dalla Regione Veneto il progetto FSE sul turismo.

Categoria
Bandi e finanziamenti

Oggetto
Lunedi 30 Maggio 2016 č stato approvato, dalla Regione Veneto, un finanziamento di euro 74.972,00 all Ente Bilaterale Veneto FVG per il progetto VENETO KULT, dedicato alle aziende e ai lavoratori del turismo. Importanti partners hanno aderito a questa iniziativa: l' Istituto Universitario Salesiano (VE), il Comune di Abano Terme (PD), il Consorzio di Promozione Turistica Lidi di Chioggia (VE), la Camera di Commercio di Padova (PD), l'Associazione Culturale Circolo 1554 (VE), Assoturismo-Confesercenti Veneto, il Consorzio Proloco del Decumano (VE) e il Consorzio Regionale Cittą d Arte (VI).

Descrizione

Il progetto prevede corsi di perfezionamento, per titolari e lavoratori, dalla conoscenza del territorio alla comunicazione, dall’utilizzo degli strumenti innovativi alla promozione e commercializzazione di un prodotto turistico integrato: Gli operatori hanno la possibilità di partecipare ad uno o più dei 5 corsi di perfezionamento previsti dal progetto:

-Marketing Territoriale (18 ore)
-Lingua Inglese turistico e commerciale (24 ore):
-Booking e clienti web (20 ore)
-Comunicazione efficace: lo storytelling (32 ore)
-Social media marketing (18 ore)

Inoltre, sono previste attività consulenziali  che riguardano la Cultura come club di prodotto: fare rete, per costruire pacchetti turistici integrati, puntando sulla intersettorialità (enogastronomia, ambiente, servizi, eventi) e sul territorio veneto nel suo complesso. Sono previste tre consulenze di gruppo:

-Rete di imprese (24 ore)
-Turismo e cucina (16 ore)
-Cultura come club di prodotto (16 ore)

Ed è prevista una consulenza individuale di marketing, sulla promozione e la commercializzazione del club di prodotto turistico culturale (20 ore). Obiettivo della consulenza: comunicare e vendere “Veneto Kult”.

londraEd infine, visto che il progetto parla di turismo e cultura, l’idea di organizzare una visita studio nella città che ne è "destinazione assoluta", come Londra, fa diventare la partecipazione al progetto ancora più interessante. Londra: una “città-museo”, ove il turista cerca “lo spirito di Londra” nella sua cultura. I flussi turistici record riguardano il risultato di un efficace lavoro e un ottimo dialogo dell’amministrazione comunale con gli operatori del turismo. Il risultato è un’offerta culturale articolata e completa che genera 3.2 miliardi di sterline anno e 80.000 posti di lavoro. Calendari, promozione, sinergia, difficoltà, allestimenti, management, governance, organizzazione, comunicazione …. 4 giorni di full immersion per aziende e enti pubblici.


28 giugno 2016 -12:42


Query non eseguita:
select n.*, c.new_cat_descrizione as categoria from SE_NEWS as n LEFT JOIN SE_NEWS_CATEGORIA as c on (n.new_categoria=c.new_cat_codice) where n.id = '795'