Premio di eccellenza duale 2018

Categoria
Bandi e finanziamenti

Oggetto
La Camera di Commercio Italo-Germanica, con il patrocinio dell’Ambasciata tedesca a Roma e dell’Ambasciata italiana a Berlino, presenta la prima edizione del “Premio di Eccellenza Duale” rivolto alle aziende attive nella promozione della formazione duale. EBVF in coerenza del progetto FITT! per l'alternanza scuola lavoro nel sistema duale promuove questa interessante iniziativa a tutte le aziende che hanno ospitato un tirocinante in collaborazione con gli istituti professionali e scolastici.

Descrizione
La Camera di Commercio Italo-Germanica si impegna a supportare il ruolo delle aziende nel processo di formazione incentivando un orientamento alla formazione pratica e applicando il modello duale alla struttura formativa italiana.

Oggetto e destinatari del concorso
Con il Premio di Eccellenza Duale la Camera di Commercio italo-Germanica intende premiare le iniziative o i progetti di formazione che siano stati svolti con maggiore dualità. Possono partecipare tutte le aziende con sede in Italia, indipendentemente dal loro settore, dimensione e forma giuridica, che abbiano in corso o recentemente svolto progetti di formazione duale.
Verranno considerati progetti tra cui alternanza scuola/lavoro, apprendistato o trainee programs, che siano in cooperazione con organizzazioni, enti di formazione, scuole come licei, istituti professionali, istituti tecnici, istituti tecnici superiori o università. L’appartenenza al network di soci della Camera di Commercio Italo-Germanica non sarà considerata un requisito di partecipazione e non verrà considerato un vantaggio.
Candidatura e selezione
L’iscrizione al concorso deve essere inoltrata entro il 31 marzo 2018 tramite il modulo di iscrizione al “Premio di Eccellenza” (da compilare inviare a premiodieccellenza(at)ahk-italien.it). E' necessario includere nella propria candidatura anche materiali digitali (sotto forma di presentazioni – massimo 10 slides, video – massimo 5 minuti, fotografie o pitch deck). La candidatura dovrà essere approvata dal responsabile aziendale del progetto. Non saranno poste limitazioni alle idee e ai temi principali dei progetti di formazione duale in concorso.

I finalisti verranno premiati dalla Camera di Commercio Italo-Germanica in un contesto bilaterale durante il congresso di formazione duale a Milano. Ai vincitori verrà riconosciuto il successo del loro progetto e verrà concessa inoltre l’opportunità di presentare il proprio progetto a un pubblico di esperti composto dai principali esponenti della formazione, dell’economia e della politica italo-tedesca.
In palio ci saranno premi finalizzati al potenziamento della formazione in azienda.

Per informazioni, leggere il regolamento e scaricare il modulo di partecipazione, vai al seguente link:


 


23 febbraio 2018 -15:06


Query non eseguita:
select n.*, c.new_cat_descrizione as categoria from SE_NEWS as n LEFT JOIN SE_NEWS_CATEGORIA as c on (n.new_categoria=c.new_cat_codice) where n.id = '957'