Premio di eccellenza duale 2018

La Camera di Commercio Italo-Germanica, con il patrocinio dell’Ambasciata tedesca a Roma e dell’Ambasciata italiana a Berlino, presenta la prima edizione del “Premio di Eccellenza Duale” rivolto alle aziende attive nella promozione della formazione duale. EBVF in coerenza del progetto FITT! per l'alternanza scuola lavoro nel sistema duale promuove questa interessante iniziativa a tutte le aziende che hanno ospitato un tirocinante in collaborazione con gli istituti professionali e scolastici.
Categoria: Bandi e finanziamenti

La Camera di Commercio Italo-Germanica si impegna a supportare il ruolo delle aziende nel processo di formazione incentivando un orientamento alla formazione pratica e applicando il modello duale alla struttura formativa italiana.

Oggetto e destinatari del concorso
Con il Premio di Eccellenza Duale la Camera di Commercio italo-Germanica intende premiare le iniziative o i progetti di formazione che siano stati svolti con maggiore dualità. Possono partecipare tutte le aziende con sede in Italia, indipendentemente dal loro settore, dimensione e forma giuridica, che abbiano in corso o recentemente svolto progetti di formazione duale.
Verranno considerati progetti tra cui alternanza scuola/lavoro, apprendistato o trainee programs, che siano in cooperazione con organizzazioni, enti di formazione, scuole come licei, istituti professionali, istituti tecnici, istituti tecnici superiori o università. L’appartenenza al network di soci della Camera di Commercio Italo-Germanica non sarà considerata un requisito di partecipazione e non verrà considerato un vantaggio.
Candidatura e selezione
L’iscrizione al concorso deve essere inoltrata entro il 31 marzo 2018 tramite il modulo di iscrizione al “Premio di Eccellenza” (da compilare inviare a premiodieccellenza(at)ahk-italien.it). E' necessario includere nella propria candidatura anche materiali digitali (sotto forma di presentazioni – massimo 10 slides, video – massimo 5 minuti, fotografie o pitch deck). La candidatura dovrà essere approvata dal responsabile aziendale del progetto. Non saranno poste limitazioni alle idee e ai temi principali dei progetti di formazione duale in concorso.

I finalisti verranno premiati dalla Camera di Commercio Italo-Germanica in un contesto bilaterale durante il congresso di formazione duale a Milano. Ai vincitori verrà riconosciuto il successo del loro progetto e verrà concessa inoltre l’opportunità di presentare il proprio progetto a un pubblico di esperti composto dai principali esponenti della formazione, dell’economia e della politica italo-tedesca.
In palio ci saranno premi finalizzati al potenziamento della formazione in azienda.

Per informazioni, leggere il regolamento e scaricare il modulo di partecipazione, vai al seguente link:


 


23 febbraio 2018 -15:06

Ente Bilaterale Veneto F.V.G. Via Castellana, 88/C - 30030 Martellago (VE) Tel +39 041 5802374 Tel +39 041 5802374 Fax +39 041 5893667 info@ebvenetofvg.it P.IVA 03227070285 - C.F. 92098780288 CODICE SDI PER FATTURAZIONE ELETTRONICA: P62QHVQ
ente accreditato ai Servizi al Lavoro della Regione Veneto
codice L255 con DDR n. 388 del 09/05/2018.


Informativa sui cookies
ebveneto Skype ebveneto
Facebook EbVeneto
Feed RSS EbVeneto
Canale Telegram EbVeneto
YouTube EbVeneto
Instagram EbVeneto
Richiedi i servizi tramite le nuove App dell'EBVenetoFVG