

Il 19 dicembre 2022 è stato siglato l'Accordo quadro regionale Fondo Nuove competenze per le imprese del Terziario e del Turismo del Veneto da Confesercenti Regionale del Veneto e da Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, Uiltucs-Uil del Veneto, per poter permettere una procedura semplificata per gli accordi sindacali aziendali di rimodulazione dell’orario di lavoro dei propri lavoratori.
Il Fondo nuove competenze è un fondo pubblico cofinanziato dal Fondo sociale europeo per permettere alle imprese di adeguare le competenze dei lavoratori.
Le ore di stipendio del personale in formazione sono a carico del fondo, il quale prevede il rimborso del costo delle ore di lavoro destinate alla frequenza dei percorsi di sviluppo delle competenze dei lavoratori in ambito digitale e green
Per presentare la domanda di contributo all'Anpal è necessaario, oltre ad allegare il progetto, allegare l'accordo aziendale di rimodulazione degli orari di lavoro dei lavoratori in formazione.
Cosa deve fare l’azienda per accedere a tale Fondo?
L’attività formativa potrà essere finanziata dal Fondo Sociale Europeo o dai Fondi Paritetici
Alleghiamo fac simile accordo aziendale da compilare da parte dell'azienda e inviare a segeteria@ebvenetofvg.it che procederà alla firma delle parti sociali.

20 dicembre 2022 -14:26
Ente accreditato alla Formazione e ai Servizi al Lavoro della Regione Veneto con codice accreditamento alla Formazione A0397 e codice accreditamento ai Servizi al Lavoro L255 ai sensi della L.R. n. 19/2002 e s.m.i. e della L.R. n.3 del 13/03/2009.