F.A.R.E. Favorire l'Autoimprenditorialità e l'Autoimpiego - Realizzare Eccellenz

La nuova iniziativa della Direzione Formazione e Istruzione, approvata nello scorso mese di maggio dalla Regione del Veneto, ha aperto la possibilità di presentare progetti a sostegno dell’avvio d’impresa.
Categoria: Bandi e finanziamenti

 

"F.A.R.E. Favorire l'Autoimprenditorialità e l'Autoimpiego - Realizzare Eccellenze"

La nuova iniziativa della Direzione Formazione e Istruzione, approvata nello scorso mese di maggio dalla Regione del Veneto, ha aperto la possibilità di presentare progetti a sostegno dell’avvio d’impresa

TERMINI PRESENTAZIONE PROGETTI: dal 1 al 30 settembre 2016

L’iniziativa intende sostenere disoccupati e occupati nel creare nuove realtà imprenditoriali, attraverso la realizzazione di percorsi che comprendono diverse attività quali ad esempio:

  • consulenza e valutazione delle proprie competenze imprenditoriali, valutazione delle idee d’impresa;
  • definizione di business plan e ricerche di mercato, formazione su tematiche specifiche;
  • accompagnamento alla costituzione della nuova impresa anche attraverso il riconoscimento di alcune spese sebbene limitatamente alla durata del protetto stesso (ad esempio spese di registrazione e per prestazioni notarili/di commercialisti, locazioni di immobili, acquisto di hardware e software), ecc.

Il bando non intende semplicemente mettere a disposizione risorse economiche per l’avvio d’impresa - cui i singoli cittadini possono accedere in autonomia - ma intende sostenere la realizzazione di progetti articolati, che attraverso un insieme di opportunità formative e consulenziali, contribuiscano a creare nuove e solide realtà imprenditoriali per rispondere ai bisogni di innovazione dell’intero tessuto socio-economico veneto.

L’avvio di nuova impresa può anche inserirsi in un quadro di sviluppo di imprese già esistenti, dalle quali emergano nuovi fabbisogni che portino alla costituzione di nuovi rami d’impresa, spin-off aziendali o al sostegno di start-up.

soggetti che possono presentare domanda di finanziamento - devono possedere le competenze per sostenere i destinatari nei percorsi di crescita - sono i seguenti:

  • Imprese private con specifica esperienza nelle tematiche oggetto del bando;
  • Incubatori d’impresa;
  • Imprese private che intendono cofinanziare start-up;
  • Soggetti accreditati (in Veneto e fuori regione) per l'ambito della Formazione Superiore.

Le proposte progettuali devono portare a concretizzare nuove imprese, nuovi servizi e nuove opportunità di lavoro e per questo le stesse devono concentrarsi su un’unica azione scelta tra le seguenti:

 

Per maggiori informazioni sull'iniziativa, clicca qui.




2 agosto 2016 -09:36

Ente Bilaterale Veneto F.V.G. Via Castellana, 88/C - 30030 Martellago (VE) Tel +39 041 5802374 Tel +39 041 5802374 Fax +39 041 5893667 info@ebvenetofvg.it P.IVA 03227070285 - C.F. 92098780288 CODICE SDI PER FATTURAZIONE ELETTRONICA: P62QHVQ
ente accreditato ai Servizi al Lavoro della Regione Veneto
codice L255 con DDR n. 388 del 09/05/2018.


Informativa sui cookies
ebveneto Skype ebveneto
Facebook EbVeneto
Feed RSS EbVeneto
Canale Telegram EbVeneto
YouTube EbVeneto
Instagram EbVeneto
Richiedi i servizi tramite le nuove App dell'EBVenetoFVG