
Che cosa è Aster?
ASTER, l’Ente di assistenza sanitaria integrativa per i dipendenti dalle aziende del commercio, del turismo e dei servizi (aderenti a Confesercenti) ed è stato costituito da Confesercenti, Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil. L’Ente ha natura paritetica ed è articolato in due separate gestioni rispettivamente per il terziario e per il turismo.
Prestazioni e servi del Fondo
Dal 1° gennaio 2018 Aster rimborsa direttamente i ticket sanitari e il pacchetto maternità. Per ottenerli scarica qui e chiedere il rimborso con le seguenti modalità.
COME CHIEDERE IL RIMBORSO AD ASTER
ONLINE Registrati su www.enteaster.it e accedi alla tua area riservata. Inserisci i dati richiesti e invia la documentazione medica e di spesa direttamente online (puoi scannerizzarla o fare una foto e poi effettuare l’upload del file).
TRAMITE POSTA ORDINARIA Invia il modulo di rimborso che trovi su www.enteaster.it compilato insieme alla documentazione medica e di spesa a: Ente ASTER Via Nazionale, 60 - 00184 Roma.
PRESTAZIONI GESTITE DA UNISALUTE
Dal 1° gennaio 2018, UniSalute continuerà a gestire direttamente tutte le altre prestazioni del Piano sanitario, quindi: ricoveri per grandi interventi chirurgici; prestazioni di alta specializzazione; visite specialistiche; protesi e ausili medici ortopedici; trattamenti fisioterapici riabilitativi; prestazioni odontoiatriche particolari; avulsioni; prestazioni di implantologia; prestazioni diagnostiche particolari.
19 gennaio 2018 -12:05
Ente accreditato alla Formazione e ai Servizi al Lavoro della Regione Veneto con codice accreditamento alla Formazione A0397 e codice accreditamento ai Servizi al Lavoro L255 ai sensi della L.R. n. 19/2002 e s.m.i. e della L.R. n.3 del 13/03/2009.