Incentivi per le assunzioni delle neomamme

Categoria
Welfare

Oggetto
Nuovi contributi a fondo perduto per i datori di lavoro che assumono neomamme

Descrizione

La Regione Friuli Venezia Giulia, concede contributi a fondo perduto per i datori di lavoro che assumono donne con figli di età inferiore ai cinque anni.

Le assunzioni devono essere effettuate da datori di lavoro privati: le imprese, le associazioni, le fondazioni, i professionisti (esercenti in forma individuale, associata o societaria), le cooperative. Tali soggetti devono avere la propria sede o un’unità locale nel territorio regionale.
Oltre al contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato e pieno, il bonus è riconosciuto anche per  l’inserimento in cooperativa in qualità di socia lavoratrice.
L’importo del contributo - in regime di de minimis -  potrà variare dai 7000 ai 10000 euro e potrà essere aumentato di ulteriori 3.000 euro qualora il datore di lavoro adotti forme di welfare aziendale utili alla conciliazione dei tempi di vita e lavoro. Nella pratica si tratta della flessibilità oraria di lavoro o banca delle ore e dei nidi aziendali o convenzionati.


Le domande devono essere presentate online, prima delle assunzioni, entro il 31 ottobre 2018.

 

Per maggiori dettagli su questa opportunità visita il sito regionale!


21 marzo 2018 -11:21


Query non eseguita:
select n.*, c.new_cat_descrizione as categoria from SE_NEWS as n LEFT JOIN SE_NEWS_CATEGORIA as c on (n.new_categoria=c.new_cat_codice) where n.id = '963'